Con la fine dell’estate arriva l’autunno e con lui un periodo pieno di colori splendidi, esperienze meravigliose e occasioni per creare ricordi indimenticabili. Abbiamo preparato per voi una bucket list autunnale per bambini. Siete pronti a vivere avventure che vi guideranno attraverso questa bellissima stagione?
1) Leggete un libro insieme
Le serate autunnali sono fatte apposta per fiabe e libri. Mi ha colpito un libro educativo a tema scuola, che descrive cosa succede a scuola, come funziona il doposcuola e com’è la mensa.
Scegliete un libro insieme e mettetevi a leggere sotto una coperta.
2) Esci a far volare l’aquilone
Il tempo più fresco e soprattutto ventoso è perfetto per far volare gli aquiloni! Andate in un prato, in un campo o al parco e guardate come il vostro aquilone danza nel cielo. Abbiamo preparato per voi una guida ai nostri aquiloni, dove scoprirete come scegliere quello perfetto per voi. Io ho preso l’Aquilone 3D CORA. A casa nostra i pappagalli vanno forte.
3) Assaggia una cioccolata calda ☕
Al rientro a casa, dedicatevi a preparare una cioccolata calda. Aggiungete marshmallow o panna montata per una dose extra di gioia! Ma attenzione: non ci assumiamo la responsabilità dell’iperattività dei bambini prima di dormire.
4) Salta nelle pozzanghere o nei mucchi di foglie cadute
Equipaggiate i bambini con stivali di gomma e impermeabile e lasciateli saltare nelle pozzanghere o nei cumuli di foglie. È un divertimento che non stanca mai. Felicità a misura di bambino garantita.
5) Gioca a un gioco da tavolo
L’autunno è proprio il periodo in cui fa buio presto e dopo l’asilo o la scuola resta poco tempo per giocare fuori. Per fortuna potete sfruttare le serate per giocare in casa, soprattutto ai giochi da tavolo con tutta la famiglia. Scegliete il vostro preferito e godetevi una serata insieme piena di risate.
6) Fai una passeggiata sotto la pioggia con l’ombrello in mano ☔
Uscite a fare una passeggiata sotto la pioggia! Se il vostro bimbo è vestito adeguatamente e gli date un ombrello, sarà un’esperienza. Potete insieme osservare le gocce sulle foglie, le nuvole scure o ascoltare il tamburellare della pioggia.
7) Disegna un albero nei colori dell’autunno
Risveglia l’artista che è in te e disegna un albero con foglie colorate. La fantasia non ha limiti. Usa acquerelli, pennarelli o pastelli. Oppure puoi incollare sul foglio le foglie raccolte fuori. Prova a catturare la bellezza di questa stagione.
8) Prepara un fantastico costume di Halloween ♂️
Halloween si avvicina! Pensa a quale sarà il tuo travestimento. Poi puoi realizzare da solo il costume o un accessorio interessante. Se vuoi, puoi lasciarti ispirare dalla nostra selezione di costumi.
9) Raccogli castagne e crea un animaletto
Le castagne sono i tesori dell’autunno. Trovale e raccoglile all’aperto. A casa, con l’aiuto di stecchini e colla, crea l’animaletto che preferisci.
10) Svuota e intaglia una zucca ️
Non può mancare la tradizione di intagliare le zucche per Halloween. Goditi un pomeriggio creativo: prima svuotala e poi, con l’aiuto di un adulto, ritaglia le aperture. Riesci a creare un volto spaventoso? Potrai usarla per decorare, ad esempio, la porta d’ingresso.
Quando i bambini inizieranno a chiedere cosa fare durante l’autunno, potete mostrare loro questa lista piena di divertimento, avventure ed esperienze. E se avrete bisogno di alcuni giochi o accessori per completare il vostro Bucket List autunnale, non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra offerta sull’e‑shop Kidero!
Allora, che ne dite? Siete pronti per avventure autunnali con i vostri piccoli esploratori?