Libri di stoffa per neonati e bambini piccoli
Scoprite un mondo di storie morbide che i neonati possono esplorare con tutti i sensi: i libri di stoffa e in tessuto sono morbidi, sicuri e interattivi. Le illustrazioni in bianco e nero ad alto contrasto per i neonati e i motivi colorati per i bambini più grandi favoriscono lo sviluppo della vista, del tatto e dell’udito. Pagine fruscianti, squeaker, piccolo specchietto, etichette da tirare e massaggiagengive in materiale morbido rendono ogni libro una prima esperienza sensoriale per il bebè.
I libri di stoffa sono leggeri, resistenti e lavabili in lavatrice, perfetti per passeggino, lettino e viaggi. Il pratico laccetto, il velcro o l’anello in plastica consentono di fissarli; cuciture robuste e tessuti di qualità resistono a frequenti stropicciamenti e morsicature. I materiali sono delicati sulla pelle dei bambini e i giochi rispettano le norme di sicurezza per i più piccoli (0m+, 3m+).
Come scegliere quello giusto? Per i neonati optate per un leporello tessile in bianco e nero ad alto contrasto da usare nel lettino o nel passeggino; per i bebè dai 3 mesi sono ideali libri interattivi con pagine fruscianti, squeaker e massaggiagengive; i bambini piccoli apprezzeranno libri di stoffa educativi più grandi, con temi su animali, forme e colori. Che cerchiate un libro da viaggio, per il gioco a casa o come dolce regalo per un neonato, ispirano lo sviluppo della motricità fine e le prime “letture”.






